Samer Trieste Campus

Trieste Campus

scorri in basso

LA NUOVISSIMA CITTADELLA DELLO SPORT DI TRIESTE.

“Trieste Campus” è il project financing per la riqualificazione della “Cittadella dello Sport” in centro a Trieste. Un luogo dedicato ai giovani, dove possano coltivare la passione per lo sport, crescere insieme da atleti e sviluppare i propri talenti.

Trieste Campus (TSC) propone il riuso di uno spazio pubblico attualmente inutilizzato. Promotori del Project Financing sono due storiche realtà imprenditoriali, tra cui Samer & Co. Shipping SpA, quattro associazioni sportive dilettantistiche e una Onlus che dedica il proprio impegno all’integrazione e inclusione dei giovani diversamente abili. 

Lo spazio individuato per ospitare Trieste Campus si trova in un edificio realizzato a metà degli anni ‘80 di proprietà del Comune di Trieste: le aree oggetto dell’intervento hanno una superficie complessiva di 4350 mq tra spazi interni ed esterni.

Il progetto si integra in un quartiere che ospita altre infrastrutture sportive e riguarda un’area densamente popolata, vicina a un grande Istituto scolastico e al centro direzionale di Passeggio Sant’Andrea.
edit

risorsa